Alla sua 45.esima edizione, Regione in cifre rappresenta un utile strumento di lavoro per gli operatori del settore pubblico e privato, che hanno così a disposizione una selezione delle più importanti quantità statistiche del Friuli Venezia Giulia.

Il volume è suddiviso in 7 tradizionali sezioni tematiche: territorio, infrastrutture, economia e lavoro, pubblica amministrazione, società popolazione, confronti internazionali. All'utente viene fornito un ampio corredo di strumenti a supporto dell'interpretazione dei dati quali le note metodologiche, che dettagliano le informazioni fornite, una serie di link per approfondire gli argomenti su altre fonti di dati e un glossario completo dei termini utilizzati. Tavole e grafici sono scaricabili assieme al volume e ad una sintesi dei dati più significativi.

E' autorizzata la riproduzione parziale e totale del contenuto della pubblicazione citando la fonte: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione generale - Area programmazione, controllo, sistemi informativi e sicurezza - Servizio programmazione, pianificazione strategica, controllo di gestione e statistica.