“Regione in cifre” è la pubblicazione statistica principale del Servizio Programmazione, pianificazione strategica, controllo di gestione e statistica della Direzione Generale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.  Giunto alla 44esima edizione, è l'annuario statistico regionale più longevo d’Italia.

L’annuario statistico della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia è un utile strumento di lavoro per i decisori pubblici e privati regionali ed è composto da 360 pagine che condensano in tabelle, grafici e cartogrammi, i numeri più rilevanti della regione, suddivisi nelle classiche 7 aree tematiche per complessivi 22 capitoli. 

Questa edizione si presenta con una veste grafica rinnovata per ottimizzare la fruizione tramite Web. Nell’ottica della massima trasparenza e della diffusione della cultura statistica, il volume è scaricabile assieme ad una sintesi delle cifre più significative. Tra le novità si segnalano maggiori dati di dettaglio sull’andamento del mercato immobiliare e nuovi indicatori di benchmarking internazionale.

E’ autorizzata la riproduzione parziale e totale del contenuto della pubblicazione citando la fonte: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione generale - Servizio programmazione, pianificazione strategica, controllo di gestione e statistica.