la Regione dalla A alla Z Chiudi

statistica

 

Regione in cifre 2012

Presenta i dati che descrivono la società regionale in prospettiva storica e in confronto con il Paese, in generale, e con gli Stati e le regioni confinanti secondo il metodo della comparazione europea. Strutturato in capitoli, il volume propone un organico e ragionato atlante delle condizioni economiche e sociali del Friuli Venezia Giulia attraverso la lettura di territorio e popolazione, ambiente, economia e lavoro, contabilità economica, società e condizioni di vita. L’e dizione 2012 presenta alcune novità rispetto alla precedente edizione: sono stati elaborati specifici approfondimenti sul commercio, sugli edifici scolastici, sull’incidenza della povertà relativa, sulla raccolta differenziata e sull’uso del pc e la connessione internet per famiglie.

Sono inoltre presenti i dati definitivi del VI Censimento generale dell’agricoltura e la sezione riguardante le elezioni è stata aggiornata con i dati relativi alle elezioni comunali del 7 maggio 2012.

E’ autorizzata la riproduzione parziale e totale del contenuto della pubblicazione citando la fonte: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione generale - Servizio programmazione, pianificazione strategica, controllo di gestione e statistica.

ultimo aggiornamento: Tue Oct 01 13:26:48 CEST 2013