La Regione a Bruxelles

04.01.21

A gennaio 2021 si terrà prima conferenza sugli European Digital Innovation Hubs

Bruxelles, 04 gennaio 2021 – Il 26 e 27 gennaio 2021 si terrà la conferenza " Gearing up towards European Digital Innovation Hubs", organizzata congiuntamente dalla Commissione Europea, da Luxinnovation, dal Ministero dell'Economia lussemburghese e da DIHNET. L'evento fornirà l’occasione agli stakeholder di incontrarsi, fare rete e condividere idee riguardo gli European Digital Innovation Hubs.
 
La Commissione europea sostiene attività simili ai  Digital Innovation Hub dal 2012 e dal 2016 ha incentivato la creazione di Digital Innovation Hub nell'ambito dell'iniziativa  Digitalising European Industry. In vista del 2021, la Commissione e gli Stati membri si stanno preparando per  facilitare la digitalizzazione dell'economia e della società europea. I  Digital Innovation Hubs rappresentano il nuovo tassello dei sistemi industriali e delle economie europee. La conferenza avrà al proprio centro le domande:  come si integreranno gli  Hub nei sistemi industriali e in quale modo il  Digital Europe Programme sarà utile alla transizione digitale?
 
La conferenza avrà un formato phygital (fisico e digitale) e sarà composta da quattro filoni tematici e una sessione dedicata al networking, tutti online: “ the European EDIH ecosystems”, “ the Digital Europe Programme”, “ Implementing the EDIH initiative” e “ a working EDIH”.

L’evento tratterà poi dei futuri bandi collegati agli European Digital Innovation Hubs.
 

Il programma definitivo sarà pubblicato prossimamente.