La Regione a Bruxelles

27.08.20

Aperte le iscrizioni alla Settimana europea delle regioni e delle città

Bruxelles, 27/08/2020 - Sono aperte fino al 27 settembre 2020 le iscrizioni alla Settimana europea delle regioni e delle città che quest'anno svolgerà dal 5 al 22 ottobre.
L’iniziativa prevede più di 500 sessioni di lavoro che coprono i più svariati argomenti riguardo le priorità tematiche Empowering Citizens , Coesione e Cooperazione ed Europa verde.
A causa delle misure di sicurezza e della situazione sanitaria causate dal COVID-19, quest'anno sarà la prima EURegionsWeek completamente digitale in assoluto.

Cosa significa in dettaglio:
- tutte le sessioni saranno organizzate virtualmente senza pubblico fisico;
- le sessioni chiave di EURegionsWeek 2020 - Apertura politica, Chiusura politica, Dialoghi con i cittadini e dibattiti ad alto livello saranno trasmessi in diretta streamingi;

- Le mostre saranno sostituite da esposizioni virtuali interattive dove si avrà comunque la possibilità di ispirarsi a progetti interessanti e alle relative proposte.