La Regione a Bruxelles

19.08.20

Lanciata Consultazione pubblica sul programma Alpine Space 2021-2027 di Interreg

Bruxelles, 19/08/2020 – Interreg Alpine Space è un programma di cooperazione transnazionale europea per la regione alpina. Dal 2000 contribuisce a migliorare la qualità della vita nelle Alpi cofinanziando progetti per rendere la regione più innovativa, sviluppare soluzioni a basse emissioni di carbonio, valorizzare il patrimonio culturale e naturale e migliorare la governance transnazionale attraverso la cooperazione.

Il Segretariato congiunto del Programma di cooperazione transnazionale Spazio Alpino ha lanciato una nuova consultazione al fine di raccogliere osservazioni e contributi dai territori dell’area alpina riguardo a due documenti: la valutazione di impatto ambientale del programma e la nuova bozza di programma 2021-2027, rivista dopo la prima consultazione dello scorso maggio.

La consultazione è aperta fino al 14 settembre.