La Regione a Bruxelles

04.08.20

Aperta selezione per il Board dell'Istituto europeo per l'innovazione e la tecnologia

Bruxelles, 4 agosto 2020 – L’Istituto europeo per l’innovazione e la tecnologia (EIT, European Institute of Innovation & Technology) sta per selezionare quattro nuovi membri del Comitato direttivo (EIT Governing Board). Gli studiosi, innovatori, imprenditori e ricercatori attivi nel settore dell’innovazione possono manifestare il proprio interesse fino al 30 settembre 2020.

L’EIT rappresenta la più vasta rete europea nel campo dell’innovazione: l’Istituto promuove l’innovazione, sostenendo lo sviluppo nel lungo termine di partenariati che favoriscano la cooperazione tra il tessuto imprenditoriale, la formazione e la ricerca.

L’EIT Governing Board è composto da dodici leader europei nel settore dell’innovazione, nominati dalla Commissione europea per un mandato quadriennale. Il Comitato è un organo indipendente: stabilisce le priorità strategiche dell’ EIT ed è responsabile per la selezione, la designazione e la valutazione delle Comunità per l’innovazione e la conoscenza (Knowledge and Innovation Communities (KIT’s) dell’EIT).