La Regione a Bruxelles

30.12.19

Premio per le migliori pratiche lanciato dalla Fondazione Design for all: scadenza 21/02/20

Bruxelles, 30 dicembre 2019 – C’è tempo fino al 21 febbraio 2020 per presentare il proprio progetto, prodotto o servizio all’edizione 2020 del Premio per le buone pratiche bandito dalla Fondazione Design for All.
 
La Fondazione, mira a dimostrare che la Progettazione universale o Progettazione per tutti è uno strumento fondamentale per l' innovazione, capace di generare non solo profitti finanziari, ma anche benefici sociali e ambientali. Esistono svariati esempi di buone pratiche che forniscono le più chiare rappresentazioni di come questo tipo di progettazione possa migliorare la qualità della vita di tutti.
 
Ogni anno una giuria internazionale seleziona le 5 best practice che si sono distinte per il loro impatto e la loro portata innovativa, per ricevere il trofeo per le Migliori Pratiche durante la cerimonia di consegna dei Design for All Foundation Awards.
 
Le iniziative selezionate come buone pratiche riceveranno un certificato e avranno diritto a:
•L'uso del logo della buona pratica nei materiali relativi al prodotto o servizio;
•Pubblicazione della buona pratica sul sito web e su tutti i canali di comunicazione della Fondazione Design for All;
•Inclusione della buona pratica come materiale di riferimento nell'ambito dei network internazionali della Design for All Foundation Multimedia Library;
•Un anno di iscrizione gratuita ai network internazionali della Fondazione Design for All, quali: Towns and Cities for All, MuseumforAll.eu e User-Centred Business, e godere dei vantaggi che questi hanno da offrire;