La Regione a Bruxelles

08.08.19

Selezionate le città finaliste per diventare Capitali europee del turismo intelligente 2020

Bruxelles, 8 agosto 2019 – Dieci città europee sono state selezionate per il concorso Capitali europee del turismo intelligente 2020. Le città finaliste sono: Bratislava (Slovacchia), Breda (Paesi Bassi), Bremerhaven (Germania), Göteborg (Svezia), Karlsruhe (Germania), Lubiana (Slovenia), Malaga (Spagna), Nizza (Francia), Ravenna (Italia), Torino (Italia).

Le finaliste sono state selezionate tra le 35 domande provenute da 17 Stati membri dell'UE.

Tutte le città preselezionate si sono dimostrate eccellenti nelle quattro categorie della competizione (Accessibilità, Sostenibilità, Digitalizzazione, Patrimonio culturale e creatività).

Per la prossima fase della selezione, i rappresentanti delle 10 città finaliste si recheranno a Helsinki per presentare le loro candidature e il programma di attività previsto per il 2020 davanti ad una giuria europea. La giuria selezionerà poi le due città che diventeranno Capitali europee del turismo intelligente nel 2020.

Le città vincitrici saranno annunciate durante una cerimonia di premiazione, che si svolgerà nell'ambito dell'European Tourism Forum a Helsinki il 9-10 ottobre 2019.