La Regione a Bruxelles

07.05.19

Sostenibilità e crescita 2018: pubblicato il rapporto del Gruppo BEI

Bruxelles, 07 maggio 2019 - La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha appena pubblicato un rapporto sulla sostenibilità, documento che si propone di presentare in un unico compendio le ricadute in termini di sostenibilità di tutta una serie di inziative condotte dal Gruppo BEI nel corso dell'annata 2018.

Particolare attenzione è posta sugli impatti, sia in termini di crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva, sia in termini di posizionamento dell'UE in un contesto globale.

Il documento offre una panoramica globale che consente di operare molteplici comparazioni, tutte utili al fine di misurare l'effettivo allineamento dell'operato del Gruppo BEI ai principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.