La Regione a Bruxelles

14.05.19

Candidature aperte per il premio Roger Léron

Bruxelles, 14 magio 2019 – FEDARENE, the European network of energy agencies and local/regional authorities ha lanciato quest'anno la quinta edizione del Premio Roger Léron, il riconoscimento alla tenacia e l'attitudine proattiva dei singoli per le attività e gli interventi compiuti nell'ambito del settore energetico a livello regionale/locale.

In tale contesto i livelli locali di governance giocano un ruolo fondamentale in termini di transizione verso un modello più sostenibile. Attraverso la vicinanza ai cittadini, l'eccellente conoscenza del territorio e la maggiore flessibilità rispetto ai governi nazionali, gli enti locali sono fondamentali per l’applicazione di queste tematiche.

I promotori consentono al pubblico di nominare un individuo che ha dimostrato la sua dedizione verso un modello sostenibile di transizione energetica.
Il bando è rivolto a singoli individui che sono ritenuti particolarmente meritevoli per l'attività compiuta in favore dell'ambiente/energie.

Per maggiori informazioni circa le caratteristiche dei candidati consultare la scheda bando fornita di seguito.