La Regione a Bruxelles

02.05.19

Grande successo per il cortometraggio del Parlamento europeo sulle prossime elezioni (26 maggio)

Bruxelles. 2 maggio 2019 – Il cortometraggio “ Scegli il Tuo Futuro, parte della campagna informativa del Parlamento europeo sulle prossime elezioni, ha superato 75 milioni di visualizzazioni in una settimana.

In solo una settimana il film della durata di 3 minuti ha raggiunto cifre senza precedenti per una campagna istituzionale. Il documento si pone l’obiettivo di far riflettere sulle motivazioni che spingono al voto e fa parte della campagna stavoltavoto.eu (sito d’informazione del PE per le elezioni) che vede iscritti più di 270.000 utenti.

Il cortometraggio è sottotitolato in tutte le 24 lingue dell’Unione presentando, a volte, diverse versioni nazionali della stessa lingua. Inoltre è stato sottotitolato nelle cinque lingue principali del mondo (arabo, cinese, russo, hindi e turco), e prodotto in 31 lingue dei segni e nella lingua internazionale dei segni.

Il cortometraggio si conclude con la seguente frase: “ognuno di noi può lasciare il segno, ma insieme possiamo fare la differenza”.