La Regione a Bruxelles

Wed Feb 27 08:00:00 CET 2019

Aperte le candidature per i RegioStars Awards 2019

Bruxelles, 27 febbraio 2019 – Il Commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare, Vytenis Andriukaitis, ed il Commissario europeo per la politica regionale, Corina Cretu, hanno annunciato che nel 2019 la Salute sarà la nuova categoria del concorso “RegioStars Awards”.

I premi “RegioStars” sono assegnati annualmente ai migliori e più innovativi progetti sostenuti dalla politica di coesione in cinque categorie tematiche. Di seguito, le categorie per il 2019:

1. Promozione della trasformazione digitale
2. Connettere “green, blue and grey”;
3. Combattere le disuguaglianze sociali e la povertà;
4. Promozione di città capaci di adattarsi ai cambiamenti climatici;
5. Modernizzazione dei servizi sanitari (Argomento dell’anno 2019).

Le application devono essere presentate dal Project Manager del progetto che si intende presentare, con l’ approvazione dell’Autorità di Gestione che gestisce il fondo tramite il quale è stato finanziato il progetto (per es., FESR, FSE, ecc.). La valutazione delle proposte progettuali avverrà tramite una giuria indipendente costituita da accademici di alto livello. Ci sarà inoltre la possibilità per il pubblico di scegliere un vincitore tramite votazione online.

La cerimonia di premiazione, per i vincitori delle cinque categorie 2019 e il vincitore del Premio del pubblico, si terrà a Bruxelles nell’ottobre 2019.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 9 maggio 2019.