La Regione a Bruxelles

Wed Feb 20 08:00:00 CET 2019

Candidati a “MobiliseSMEs Again!”: il programma di scambi internazionali per il personale delle aziende

Bruxelles, 20 febbraio 2019 – Dopo il successo del progetto MobiliseSMEs, viene rilanciata l’o ccasione, con MobiliseSMEs Again!, per le PMI europee di attivare uno scambio del personale con quello di un’altra compagnia situata all’estero .

European Entrepreneurs CEA-PME, promotrice del Programma, finanzierà i primi 5 scambi organizzati da aziende di 2 diversi Stati Membri europei. European Entrepreneurs CEA-PME è la più grande Confederazione di piccole e medie imprese associatesi su base volontaria in Europa.

Le aziende in grado di organizzare autonomamente la mobilità di un dipendente o di un manager dovranno presentare la propria candidatura entro il 31 marzo 2019.

European Entrepreneurs CEA-PME deciderà sul finanziamento. Gli scambi effettivi possono avvenire in una fase successiva, ma dovrebbero comunque essere completati entro il 31 luglio 2019.

Gli scambi che avverranno nell'ambito di questa riapertura del programma MobiliseSME potranno durare per il tempo desiderato dalle aziende. In ogni caso, European Entrepreneurs CEA-PME finanzierà solo 1 mese di scambio al massimo . Nel caso in cui lo scambio duri più a lungo, le società dovrebbero accordarsi sulla copertura finanziaria dei costi sostenuti per il dipendente. Nel caso in cui lo scambio duri meno di un mese (2 o 3 settimane per esempio) EE CEA-PME coprirà solo le spese per 2 settimane.

Le aziende interessate a partecipare sono invitate a registrarsi sulla piattaforma Matchmaking di MobiliseSME (indicata in calce) .