La Regione a Bruxelles

Mon Jan 14 08:00:00 CET 2019

L’Europa nel palmo della mano: lancio della Citizens’ App

Bruxelles, 14 gennaio 2019 – Dallo scorso venerdì 11 gennaio 2019 è disponibile la Citizens’ App, una nuova applicazione mobile, progettata dal Parlamento Europeo, per aiutare i cittadini a capire meglio ciò che l’Unione Europea ha fatto, sta facendo e ha in progetto di fare.

L’Applicazione è nata per far sì che i cittadini possano verificare in qualsiasi momento i risultati raggiunti dall’UE e soprattutto gli obiettivi che l’Unione si prefigge di raggiungere per il futuro. Inoltre è organizzata per aree tematiche e geografiche per facilitare l’utente a trovare le informazioni che più lo interessano.

L’Applicazione permette di: monitorare i lavori dell’Unione Europea; scoprire gli eventi organizzati; scoprire le iniziative locali e nazionali sui diversi temi; accedere a contenuti multimediali; filtrare le ricerche in base ai propri interessi condividendo e commentando le diverse notizie.

Inoltre l’App consente di accedere facilmente ai dati del sito web “ Cosa fa per me l’Europa”, creato appositamente per sensibilizzare i cittadini riguardo il ruolo dell’Unione.

È scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play.