La Regione a Bruxelles

Thu Jan 10 06:00:00 CET 2019

Promozione dello sport nell'ambito di Erasmus +: l'Infoday il 5 febbraio 2019 a Bruxelles

Bruxelles, 10 gennaio 2019 – La Commissione Europea e l’Agenzia Esecutiva per l’istruzione, gli Audiovisivi e la Cultura (EACEA) organizzano per il giorno 5 febbraio 2019, a Bruxelles, un infoday per illustrare nel dettaglio le azioni previste nel bando 2019 (pubblicato a fine ottobre 2018) del programma Erasmus+, ambito sport.

L'infoday sarà aperto dal Commissario europeo per l'istruzione, cultura, gioventù e sport, Tibor Navarcsics.

Uno degli obiettivi principali della giornata informativa è quello di fornire informazioni su come preparare e presentare proposte di progetti, favorendo quindi la costituzione di potenziali consorzi.

Sarà disponibile uno streaming dal vivo di tutte le sessioni nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano ed in lingua dei segni.

La partecipazione all'evento sarà ristretta ad un massimo di due rappresentanti per organizzazione.

Saranno inoltre disponibili:
- ConnexMe App, un’applicazione per smartphone disponibile pochi giorni prima dell'evento. L'obiettivo di questa applicazione sarà quello di favorire la connessione/comunicazione tra i partecipanti prima della conferenza.
- Punti informativi sul posto.

Le registrazioni saranno accettate fino al 28 gennaio 2019 (salvo esaurimento posti disponibili).