La Regione a Bruxelles

Thu Aug 09 08:00:00 CEST 2018

Premio della società civile 2018 (CESE), ultimi giorni per presentare la candidatura

10 agosto 2018, Bruxelles - Il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) promuove la decima edizione del Premio per la società civile, quest’anno dedicato a “ Identità, valori europei e patrimonio culturale in Europa”.

Il Premio 2018 mira a promuovere le iniziative innovative realizzate da organizzazioni della società civile e/o da singoli sul territorio dell'UE nella sensibilizzazione alla molteplicità e alla ricchezza delle identità europee e alla promozione dei valori europei (rispetto della dignità umana e dei diritti umani, libertà, democrazia, uguaglianza e Stato di diritto), ponendo così le basi per la creazione di un'identità e di una cittadinanza europea.

Il Premio, il cui valore complessivo è di 50.000,00 euro, è aperto alle organizzazioni della società civile ufficialmente registrate nell'Unione Europea, le quali operano a livello europeo, nazionale, regionale o locale. Inoltre, vi è la possibilità di presentare candidatura anche da parte dei singoli individui.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 7 settembre 2018, l’ assegnazione del riconoscimento è prevista per il 13 dicembre 2018.