La Regione a Bruxelles

Tue Dec 19 06:00:00 CET 2017

Internazionalizzazione e PMI: ITC e nuove tecnologie al centro della missione in Giappone

Bruxelles, 19 dicembre 2017 - Scadono il prossimo 22 febbraio 2017 i termini per la presentazione delle candidature per prendere parte alla missione PMI e cluster nel settore delle nuove tecnologie in Giappone , missione che avrà luogo dal 07 al 10 di maggio del prossimo anno e promossa dal Centro per la cooperazione industriale Unione Europea-Giappone in occasione della fiera  “Japan IT week” di Tokyo (1.800 espositori, 91.000 visitatori attesi).

Diversi i settori sui quali si focalizzerà l'evento: dall' Intelligenza Artificiale (AI), alla gestione dei Big Data , all'automazione del processo robotico (RPA), fino a giungere alla tecnofinanza ed alle soluzioni relative all' asset management , per terminare su aree innovative quali Internet delle cose ( Internet of Things - IoT ), comunicazione tra macchine ( Machine to Machine - M2M ), cybersecurity e tecnologie integrate.

In questo caso, si segnala che il Centro EU-Japan può sostenere - sotto forma di rimborso di alcune spese che si ricollegano direttamente alla missione (fino alla concorrenza di circa 480.00 €) - il personale proveniente dalle PMI che sia autorizzato dal proprio datore di lavoro e che abbia  comprovata esperienza nel settore industriale, oltre che una buona conoscenza della lingua inglese. Priorità viene data alle PMI, per le Grandi Imprese (GI) è prevista la partecipazione in via residuale (informazioni in calce).