La Regione a Bruxelles

Wed Aug 29 06:00:00 CEST 2018

Missione in Giappone nel settore delle nanotecnologie: domande entro il 04/10/2018

Bruxelles, 29 agosto 2018 - Scadono il prossimo 4 ottobre i termini per la presentazione delle candidature a prendere parte alla missione NANOTECH internazionalizzazione PMI attraverso la cooperazione tra cluster UE/ Giappone. La missione è organizzata dal Centro EU-Japan a margine dell’evento “nano tech - International Nanotechnology Exhibition and Conference” presso la Conference Tower Tokyo Big Sight di Tokyo.

Questa iniziativa include  l’ organizzazione di specifici eventi di match-making per il supporto ai cluster e alle PMI. Il programma della missione prevede tutta una serie di incontri nei settori trattati dalla fiera, nello specifico  nano-materiali, valutazioni e misurazioni nano,  tecnologie di nano fabbricazione, ecc..

La missione si rivolge a soggetti impiegati nei cluster/distretti ed alle PMI (la partecipazione a un cluster non è obbligatoria). I soggetti interessati devono essere cittadini di uno Stato membro UE o di un Paese partner COSME o essere impiegati in una società a maggioranza azionaria UE o avente sede in Paese partner del Programma COSME, devono essere supportati dal proprio datore di lavoro, avere una buona conoscenza della lingua inglese e avere comprovata esperienza nel settore industriale. Priorità viene data alle PMI , per le Grandi Imprese (GI) è prevista la partecipazione in via residuale.

Le tre giornate verranno precedute da sessioni introduttive e consisteranno in interventi di orientamento, lezioni frontali (Tokyo), visite collettive ad imprese locali (Tokyo), sessioni plenarie con cluster e autorità locali, partecipazione alla fiera  NANOTECH 2019 all’i nterno di uno spazio riservato ai delegati UE, sessioni di match-making durante la fiera (Yokohama) e meeting individuali.