La Regione a Bruxelles

Mon Mar 20 17:04:00 CET 2017

Iscrizioni aperte per il settimo University Business Forum: università e imprese insieme per l’innovazione

Il 7 ° University – Business Forum, che si svolgerà a Bruxelles il 6 e 7 aprile 2017, riguarda la cooperazione tra università e imprese per l'innovazione e la modernizzazione.

Organizzato dalla Commissione europea, il Forum riunirà 400 rappresentanti di alto livello provenienti da istituti di istruzione superiore, imprese, PMI, organizzazioni europee e associazioni, così come autorità nazionali, regionali e locali europee e non solo. Sarà un'occasione unica per condividere e discutere le proprie esperienze, confrontare esempi di buone pratiche, fare rete e imparare gli uni dagli altri.
Il Forum di quest'anno affronterà una serie di temi tra cui la modernizzazione, l’evoluzione e l’innovazione; la specializzazione intelligente e lo sviluppo regionale; lo stato della cooperazione tra le imprese e le università in Europa; i cambiamenti nell’istruzione superiore e le nuove tendenze nell’imprenditorialità.