La Regione a Bruxelles

Wed Nov 22 08:00:00 CET 2017

Agricoltura: partecipa al Premio Anders WALL, 20 mila euro in palio

20 novembre 2017 - Poco più di un mese alla scadenza dei termini per la presentazione delle candidature al  Premio Anders WALL, iniziativa lanciata dalla Anders Wall Foundation di Stoccolma in collaborazione con la Commissione europea (DG Ambiente) e la Accademia Reale svedese dell'agricoltura in favore di privati che abbiano apportato un contributo speciale per l'ambiente rurale tramite azioni fondate sulla tutela del paesaggio, la valorizzazione della biodiversità, la conservazione del patrimonio culturale e lo sviluppo dell'economia rurale all'interno dell'Unione Europea.

Quest'anno il Premio messo a disposizione ammonta a 20.000,00 €  ed è rivolto a soggetti privati (imprese individuali) le cui iniziative ed idee hanno una rilevanza a più livelli: locale, nazionale ed europeo. Le azioni devono essere basate su pratiche di gestione che contribuiscono al miglioramento della qualità dell'ambiente. L’elaborato progettuale che risulterà vincitore del premio dovrà mirare alla realizzazione dei seguenti obiettivi:
- conservare e valorizzare il paesaggio,
- mantenere la biodiversità,
- preservare il patrimonio culturale delle campagne,
- contribuire allo sviluppo economico locale sostenibile.

Par partecipare al bando è necessario scaricare e compilare il modulo di domanda e poi rispedirlo all’indirizzo e-mail qui di seguito indicato. È possibile presentare il proprio progetto sia in formato elettronico che cartaceo.