La Regione a Bruxelles

24.07.19

Lanciata consultazione su digitale e cybersecurity in Europa

Bruxelles, 24 luglio 2019 - L’Agenzia Europea per la Sicurezza delle Reti e dell'Informazione (ENISA) ha di recente lanciato una consultazione con lo scopo di analizzare le percezioni dei cittadini circa le criticità che si ricollegano alla sovranità digitale ed alla cybersicurezza in Europa.

Il documento (paper) sul quale verte la consultazione riassume lo stato dell’arte delle TIC nell'insieme dell'UE, mettendo in evidenza come le aziende europee si trovino oggi in difficoltà nel competere con imprese (soprattutto cinesi e statunitensi) nei settori sopra individuati.

Il  sondaggio, aperto fino al 31 agosto p.v., consente a tutti gli interessati di poter contribuire alla formazione di un nuovo documento da sottoporre ai tavoli decisionali che verranno appositamente creati dalla nuova Commissione europea e dal neo-costituito Parlamento Europeo.