la Regione dalla A alla Z Chiudi

La Regione a Bruxelles

Mon Apr 10 10:13:00 CEST 2017

Lancio consultazione pubblica su modernizzazione e semplificazione della PAC

02 aprile 2017, Bruxelles - Si segnala il recente lancio da parte della Commissione europea della consultazione relativa alla  modernizzazione ed alla semplificazione della PAC, la Politica Agricola Comune che periodicamente è oggetto di riforme per consentire un adeguamento che tenga conto degli equilibri globali a livello produttivo, commerciale ed in termini di sostegno diretto ed indiretto del settore da parte dell'UE. 

La consultazione è prevista nel programma di lavoro della Commissione europea in vigore per l'annualità 2017: ci si attende dal pubblico un apporto costruttivo che aiuti l'esecutivo unionale  a meglio definire i contenuti in linea con gli obiettivi della PAC e con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs).

Questo sondaggio è parte di un processo più vasto di consultazione: i suoi risultati verranno pubblicati sul sito ufficiale della DG AGRI e presentati nel corso di una conferenza che avrà luogo nel luglio di quest'anno. 

La consultazione è aperta a tutti (organizzazioni e privati cittadini)! Il termine per l'invio del feed-back è fissato al 2 maggio 2017.