La Regione a Bruxelles

Mon Dec 04 08:00:00 CET 2017

Premio Regione Imprenditoriale Europea 2019: lanciato il bando

Bruxelles, 04 dicembre 2017 - È aperto da qualche giorno il bando per presentare la candidatura al Premio Regione Imprenditoriale Europea 2019 (EER 2019): il Comitato delle Regioni (CdR), infatti, concede ogni anno un premio a tre enti locali o regionali scelti in base alla loro strategia imprenditoriale, che dev’e ssere di lungo periodo e volta a promuovere un ecosistema economico focalizzato sulle Piccole e Medie Imprese. Gli enti interessati potranno presentare le proprie candidature fino al 18 aprile 2018.

Il bando è rivolto a tutti gli enti locali e regionali dell’Unione Europea che sono dotati di competenze a livello politico (Regioni, città, GECT ed Euroregioni) ed ha lo scopo di fomentare la cooperazione tra i vari attori di uno stesso tessuto imprenditoriale.

Nell’assegnazione del premio, la giuria terrà conto delle specificità, delle “debolezze” e dei diversi punti di partenza delle realtà candidate.