La Regione a Bruxelles

07.01.20

Repubblica di Corea: opportunità di missione in ambito design europeo contemporaneo rivolta alle PMI

Bruxelles, 07 gennaio 2020 - Di recente è stato lanciato da parte dell'Iniziativa EU Gateway │Business Avenues che si propone di aiutare le imprese europee ad espandere i loro affari in Asia, un invito a presentare candidature che prevede lo svolgimento di attività di matchmaking in Corea del Sud.

Di fatto, saranno circa 50 le aziende innovative che operano nel settore del design che verranno selezionate per prendere parte alla missione (date dello svolgimento: dal 25 al 29 maggio 2020) in Repubblica di Corea. Per le aziende si tratta di un' opportunità per creare nuovi collegamenti commerciali e rafforzare la loro presenza sul mercato coreano.

Il sostegno offerto si traduce in attività di  coaching , in incontri con potenziali partner o/e clienti diretti e nella possibilità di beneficiare di séances informative sul mercato asiatico, al fine di migliorarne la propria conoscenza in merito.

Possono presentare candidatura tutte le PMI con sede in UE che possono comprovare la loro operatività da almeno 5 anni, le quali dimostrino almeno 3 anni di fatturato e che abbiano un numero di dipendenti sufficiente per entrare con successo nel mercato di destinazione e con una comprovata esperienza di cooperazione commerciale internazionale al di fuori dell'Unione Europea. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 7 febbraio 2020