La Regione a Bruxelles

09.08.19

Lancio consultazione pubblica SERN riguardante il Consiglio Europeo dell’Innovazione (EIC)

Bruxelles, 09 agosto 2018 - Il SERN (StartUp Europe Regions Network), ha aperto un sondaggio online riguardante il Consiglio Europeo dell’Innovazione (EIC).

Tale consiglio è stato costituito con l’intento di supportare l’innovazione tecnologica europea. Attualmente esso rappresenta un progetto pilota in fase embrionale, tuttavia, a partire dal 2021 (nuovo MFF) rientrerà a pieno titolo nel nuovo programma Orizzonte Europa, con in dotazione un budget proposto di 10 miliardi di euro.

Tramite il suddetto sondaggio il SERN auspica la ricezione di feedback e consigli riguardanti il supporto e la creazione di innovazione, ed in particolare, si pone l’obbiettivo di scattare una panoramica di quello che è lo stato dell’arte a livello delle varie regioni europee.

I risultati dei sondaggi, completabili in pochi minuti e anonimi, saranno inviati alla Commissione Europea.