La Regione a Bruxelles

05.09.21

REMINDER - Questionario EU-Giappone sul commercio di beni e servizi digitali. Nuovo termine per la compilazione 24 settembre 2021.

Bruxelles, 1 settembre 2021 - Si ricorda a tutti gli interessati la scadenza per rispondere al sondaggio della Rappresentanza Pernamente dell’UE in Giappone relativo al commercio in beni e servizi digitali. Si invitano tutti i portatori di interesse a rispondere e a diffondere il sondaggio. Il nuovo termine per la compilazione è il 24 settembre 2021.

In termini di beni e servizi digitali, si invitano in modo particolare a rispondere aziende attive nei settori dell’ Internet of Things (IoT), s oftware/hardware, Fintech, IT, Telecomunicazioni, E-commerce, consulenza digitale, social media, pubblicità, ma anche aziende attive in settori più tradizionali, ma con una forte componente digitale (es. E-Health).

Questo sondaggio è un'opportunità unica per le imprese di fornire un feedback all'UE sugli ostacoli attualmente affrontati da chi opera nel campo dei beni e servizi digitali in Giappone. I risultati dell'indagine confluiranno in uno studio che evidenzierà opportunità e ostacoli per gli operatori dell'UE e presenterà raccomandazioni per una cooperazione rafforzata e miglioramenti normativi. Ogni contributo è determinante per migliorare il clima imprenditoriale per le aziende dell'UE in Giappone.

Oltre al sondaggio, la Rappresentanza UE in Giappone conduce interviste approfondite con aziende dell'UE con esperienza in Giappone nel campo del commercio di beni e servizi digitali. Per qualsiasi domanda o chiarimento in merito al sondaggio, o per esprimere il proprio interesse a partecipare ad un’intervista approfondita con la Rappresentanza, non esitate a scrivere all'indirizzo epasurvey@development-solutions.eu