La Regione a Bruxelles

09.09.19

Forum Europeo sul turismo, edizione 2019

Si terrà in ottobre l’evento riguardante il settore turistico europeo, organizzato con cadenza annuale dal paese detentore della presidenza del Consiglio dell’UE e dalla Commissione Europea.

L’obiettivo della suddetta due-giorni di conferenze è quello di discutere di promozione e sviluppo del turismo e delle possibili policies europee orientate in tale direzione.

L’edizione 2019, organizzata dalla presidenza del Consiglio finlandese, si focalizzerà sui modi in cui le trasformazioni digitali del presente potranno incidere sul settore turistico del futuro, rendendolo sempre più sostenibile.

La rosa dei partecipanti vedrà incluse autorità pubbliche a livello europeo, nazionale e regionale, associazioni europee, organizzazioni internazionali, rappresentanti del mondo industriale ed altri stakeholders appartenenti al settore.