LA BIBLIOTECA DEI LIBRI VIVENTI

Giovedì 30 maggio 2019, dalle 10.00 alle 12.00, piazza XX Settembre, Tolmezzo

 

In collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Tolmezzo

La quinta edizione del Maggio Letterario, la rassegna d’incontri con l’autore ideata dalla città di Tolmezzo per portare scrittori del panorama nazionale e offrire spunti di riflessione e occasioni di dibattito su tematiche d’attualità, ospita anche quest’anno La Biblioteca dei Libri Viventi.

Protagonisti gli studenti della scuola secondaria di primo grado ‘Gianfrancesco da Tolmezzo’

Per informazioni: http://www.youngster.fvg.it/il-maggio-letterario-ospita-la-biblioteca-dei-libri-viventi-tolmezzo-30-maggio/

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

 

Ritorna all'indice

La Tribù che legge si accampa alla Notte dei Lettori

Sabato 8 giugno 2019 dalle 10.00 alle 12.00, Giardini del Torso, Udine

Un accampamento colorato in cui i bambini di alcune classi della città di Udine racconteranno il piacere di leggere, accompagnando i più piccoli nelle atmosfere, nelle avventure, nelle immagini e nelle parole delle storie che più amano e hanno amato: il libro della buonanotte, quello preso in biblioteca per la prima volta, quello raccontato dalla mamma, quello letto 200 volte, quello che li ha seguiti in vacanza oppure quello con le immagini indimenticabili…

A cura di Damatrà, in collaborazione con la Sezione Ragazzi della biblioteca civica Joppi e le scuole primarie della città coinvolte del programma regionale di promozione della lettura LeggiAMO 0-18 FVG.

Per informazioni: http://crescereleggendo.it/la-tribu-che-legge-alla-notte-dei-lettori-sabato-8-giugno-2019/

L’evento è aperto a tutti.

Ritorna all'indice

Al Festival del Giornalismo, la presentazione di BILL

Mercoledì 12 giugno 2019, ore 20.00, piazzetta Francesco Giuseppe

Presentazione di BILL, La Biblioteca della Legalità nell’ambito del progetto LeggiAMO 0-18 con Flavia Moimas, assessore al Bilancio e alla Cultura del Comune di San Canzian d’Isonzo, Mara Fabro -  Damatrà Onlus, Antonella Manca - Direttore centrale della Direzione cultura e sport della Regione FVG


Sabato 15 giugno 2019, ore 20.00, piazzetta Francesco Giuseppe

Bill, Biblioteca della legalità. Storie per narrare ai ragazzi responsabilità, diritto, giustizia, dignità con Chiara Pinton, presidente MiLEGGI, Isabella Piatto - biblioteca San Canzian d’Isonzo.

Dal 5 al 15 giugno si svolgerà a Ronchi dei Legionari la quinta edizione del Festival del Giornalismo, Organizzata dall’associazione culturale Leali delle Notizie.

Un’occasione per conoscere meglio specifici argomenti, ma anche per sapere come le notizie vengono raccolte, esaminate, trattate e divulgate. Dieci giorni di dibattiti, discussioni, approfondimenti e mostre fotografiche.

Due gli appuntamenti con BILL, La Biblioteca della Legalità: una biblioteca itinerante che viaggia in tutta Italia per dare corpo, attraverso romanzi, albi illustrati, saggi, biografie e fumetti alle parole rispetto, verità, giustizia e che grazie al progetto LeggiAMO 0-18 arriva in Friuli Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni: http://www.youngster.fvg.it/al-festival-del-giornalismo-la-presentazione-di-bill-ronchi-dei-legionari-12-e-15-giugno-2019/

Ritorna all'indice