La Regione sostiene le iniziative progettuali finalizzate al riconoscimento e alla valorizzazione della figura delle Portatrici Carniche, in quanto parte integrante della cultura e del patrimonio storico del Friuli Venezia Giulia da tramandare alle nuove generazioni.
Con deliberazione 8 settembre 2017, n.1638, la Giunta regionale ha approvato l’Avviso pubblico per iniziative progettuali riguardanti la rievocazione della figura e dell’opera delle Portatrici Carniche.
 

BENEFICIARI

Soggetti pubblici e soggetti privati diversi dalle persone fisiche, privi della finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste nell’oggetto sociale e società cooperative che per statuto svolgono attività esclusivamente o prevalentemente culturali.
I beneficiari che partecipano singolarmente devono avere sede legale o operativa nell’Unione Territoriale Intercomunale della Carnia; nel caso di partecipazione nell’ambito di un rapporto di partenariato, il soggetto capofila o almeno uno dei partner deve avere legale o operativa nell'Unione Territoriale Intercomunale della Carnia.
 

Ritorna all'indice

INIZIATIVE FINANZIABILI

Iniziative progettuali aventi ad oggetto la rievocazione della figura e dell’opera delle Portatrici carniche

Ritorna all'indice

DOMANDE

La domanda deve essere trasmessa, esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo cultura@certregione.fvg.it  al Servizio attività culturali della Direzione centrale cultura, sport e solidarietà, entro le ore 12.00.00 del 3 ottobre 2017.

Le modalità e i requisiti di partecipazione sono espressamente indicati nell’Avviso che è possibile scaricare qui in calce.

Ritorna all'indice

RESPONSABILI ISTRUTTORIA

Alfieri Concettina

concettina.alfieri@regione.fvg.it tel: 0432555949

Laura Manzini

laura.manzini@regione.fvg.it tel: 0432555995

 

Ritorna all'indice