Segnalazioni di illeciti - Whistleblower

La Giunta regionale nella seduta del 20 giugno 2014 con la  delibera n. 1134 ha approvato la procedura per la segnalazione di presunti illeciti e irregolarità, contenuta nell'  Allegato 1 .


La segnalazione può essere presentata:

a) tramite invio all’indirizzo di posta elettronica  segnalazioni@certregione.fvg.it appositamente dedicato alla ricezione delle segnalazioni. L’indirizzo è monitorato esclusivamente dal Responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione e da due funzionari dell’U fficio del Responsabile;

b) tramite servizio postale (anche posta interna). In tal caso, affinché sia tutelata la riservatezza, la segnalazione deve essere inserita in una busta chiusa con la dicitura “riservata personale”, recante il seguente indirizzo: Responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione dell’Amministrazione regionale, Piazza dell’Unità d’Italia 1 – 34121 Trieste.

La segnalazione viene protocollata e custodita con modalità tecniche tali da garantire la massima riservatezza del segnalante.