La legge 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" stabilisce che l'organo di indirizzo adotta annualmente, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, il Piano triennale di prevenzione della corruzione integrato da un'apposita sezione dedicata agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione previsti dal d.lgs. 33/2013.
In questa sezione è possibile consultare o scaricare i documenti riguardanti i Piani triennali per la prevenzione della corruzione e della trasparenza della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia dal 2014 al 2022.

A partire dal 2023, ai sensi di quanto previsto dal D.L. 9 giugno 2021, n. 80 per le amministrazioni pubbliche con più di cinquanta dipendenti, il Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza è assorbito nell’apposita sezione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) “Valore pubblico, performance e anticorruzione”, disponibile qui.

.